domenica 22 Maggio 2022
HomeContributiAl Liceo "F. Scaduto" di Bagheria un incontro-dibattito: “Può un filosofo essere...

Al Liceo “F. Scaduto” di Bagheria un incontro-dibattito: “Può un filosofo essere un cristiano?”

Giovedì 2 maggio, alle ore 16,30, nell’Aula magna del Liceo “Francesco Scaduto” di Bagheria si terrà un incontro-dibattito, dal titolo “Può un filosofo essere un cristiano?”. Interverranno il prof. Augusto Cavadi e il prof. Giuseppe Savagnone.

I due studiosi, molto conosciuti e apprezzati nell’ambiente palermitano ma anche a livello nazionale, esporranno le loro posizioni e successivamente verrà avviato un dibattito con i presenti. Sarà una buona occasione per assistere a una discussione pubblica fra due protagonisti, entrambi impegnati in vario modo nell’attualizzazione del pensiero filosofico alla luce del cristianesimo, attraverso numerose pubblicazioni.

L’evento, curato dai proff. Salvatore Fricano e Domenico Aiello, è rivolto principalmente agli alunni del Liceo particolarmente interessati alle tematiche filosofiche ma, data l’importanza dell’evento, l’invito viene esteso a tutta la cittadinanza interessata a questi temi.


http://www.bagherianews.com/tutte-le-brevi/20864-al-liceo-classico-un-incontro-dibattito-puo-un-filosofo-essere-un-cristiano.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli recenti

Edizione 2022 – Camigliatello

INVITO Il gruppo editoriale Il pozzo di Giacobbe-Di Girolamo di Trapani organizza la XXV SETTIMANA FILOSOFICA PER… NON FILOSOFI * Per chi: Destinatari della proposta non sono professionisti della filosofia ma...

Commenti recenti

NEWSLETTER

ISCRIVITI PER RICEVERE LE NOSTRE NEWS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ultime dai siti/blog dei nostri amici

Foto di gruppo e degli incontri

23 photos
6 views

2021 - Celano (momenti...)

51 photos
2 views

Archivi