Come già sapete, anche per il 2020 abbiamo organizzato la nostra tradizionale
“SETTIMANA FILOSOFICA PER NON… FILOSOFI (DI PROFESSIONE)”
Ovviamente, in questi mesi, abbiamo sospeso le comunicazioni in attesa dell’evolversi della pandemia, ma adesso siamo in grado di rilanciare la proposta.
Ad agosto, tranne novità sconvolgenti, si prevede l’azzeramento dei contagi persino nelle zone attualmente a rischio: noi, per giunta, avevamo già optato per una zona appenninica dell’Italia centrale dove c’è stato in tutto questo periodo un solo caso positivo (e neppure certo!). In ogni caso, rispetteremo rigorosamente le eventuali disposizioni normative che saranno emanate per quel periodo dell’anno.
Per ovvie ragioni organizzative gradiremmo che, se non vi iscrivete subito ma avete intenzioni ‘serie’ :-), comunichiate al più presto il vostro orientamento a Elio Rindone (eliorindone@tiscali.it).
A ben riabbracciarci, in carne e ossa!
Uno dei promotori delle Vacanze filosofiche. Vive e opera a Palermo dove svolge sia attività professionale (pubblicista per “Repubblica-Palermo” e filosofo consulente "Phronesis") sia attività di volontariato culturale principalmente tramite alcune associazioni ( la Scuola di formazione etico-politica ‘G. Falcone’ e il Gruppo "Noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne") che hanno sede nella "Casa dell'equità e della bellezza" da lui fondata, con la moglie Adriana Saieva, per creare occasioni di crescita intellettuale, morale e civile.